Formazione manageriale
Formazione Manageriale (in aula e on-line)
Nella formazione manageriale l’obiettivo è il cambiamento e il miglioramento di un’attitudine:
Al centro dell’apprendimento ci sono le cosiddette soft skills, le qualità personali e i comportamenti interpersonali che rappresentano il “modo” con il quale il ruolo viene vissuto.
In un assetto economico in rapida trasformazione, l’acquisizione di nuove competenze è già diventata una necessità assoluta per poter rimanere competitivi all’interno del mercato del lavoro e migliorare la propria occupabilità.
Da un recente studio di The Adecco Group in collaborazione con Boston Consulting Group emerge che la mancanza di tempo e il costo di accesso alla formazione sono gli elementi che ostacolano di più il processo di reskilling e upskilling personali.
Ho quindi dato vita ad un modello di apprendimento modulabile e altamente flessibile per venire incontro alle esigenze di chiunque voglia mantenersi aggiornato per continuare ad essere competitivo in un mondo che cambia. Tutti i corsi vengono erogati sia in aula (in presenza fisica) che on-line, in modalità sincrona.

La formazione on-line si adegua molto bene alle esigenze professionali e personali di ognuno. E’ una formazione libera, facilmente accessibile grazie ad una semplice connessione alla rete e a un dispositivo informatico. Un’aula virtuale, ma un corso reale. I corsi in “videoconferenza”, sono molto simili ai corsi in aula, con la differenza che si possono svolgere dalla comodità della propria casa o del proprio ufficio, ma interagendo con il docente e con gli altri partecipanti.
Le soft skills o competenze trasversali più apprezzate sul mondo del lavoro, fanno riferimento sia alla sfera relazionale sia a quella comportamentale. Sono doti che possono fare la differenza in un ambiente lavorativo, ma che non sempre si sa di possedere. Riuscire a comunicare nel modo migliore, essere in grado di lavorare in team, gestire in maniera sana lo stress: sono tutte capacità da affinare nel tempo, che richiedono tanta esperienza e allenamento.
Tra le soft skills più richieste ci sono
- l’autonomia nell’operare
- l’abilità nel guidare un
- gruppo
- la fiducia in se stessi
- la capacità di adattamento
- l’abilità nel pianificare e organizzare il proprio piano di lavoro senza perdere di vista le priorità
- la precisione e attenzione ai dettagli
- il desiderio di tenersi aggiornati
- la capacità di reperire informazioni
- il problem solving
- la capacità di negoziare efficacemente
un approccio analitico e razionale alle difficoltà.

Hai una domanda? Cotattami!
Per ogni richiesta o chiarimento, noi esitare a contattarmi.